Cuba

Una identità in movimento


Il messaggio dei Cinque Eroi. "Non esiste forza umana che possa detenere l'impeto della giustezza della nostra causa"

Gerardo Hernández Antonio Guerrero Rodríguez Fernando González Llort René González Ramón Labañino Salazar


questo 2005 che termina è stato un anno di grandi sfide e anche di importanti vittorie. Nonostante il rafforzamento del blocco criminale e tutte le trappole e le meschinità che il Governo Neofascista dell'Impero del nord ha cercato di imporre, la realtà è che l'amicizia e le dimostrazioni di solidarietà tra i popoli degli USA e Cuba si sono rafforzate.

L'economia cubana non solo ha resistito a tutte le sfide, ma è cresciuta del 11% e il nefasto blocco è stato condannato ancora una volta in maniera schiacciante nell'Assemblea Generale della ONU.

La Rivoluzione Bolivariana, indissolubilmente unita alla nostra, l'Alternativa Bolivariana per le Americhe ALBA e il commercio crescente con i paesi amici, fanno vedere un futuro migliore non solo per l'Isola, ma anche per l'America e l'umanità tutta.

Una nuova speranza sta fiorendo nel pianeta!

Lo sviluppo della nostra invulnerabilità militare, politica ed economica, come ha spiegato il nostro Comandante in Capo Fidel Castro, sono vittorie strategiche vitali.

Nella nostra particolare situazione di questo 2005 abbiamo ottenuto vittorie importanti. Nel mese di maggio abbiamo conosciuto la decisione del Gruppo di Lavoro sulle Detenzioni Arbitrarie della CDH — Commissione per i Diritti Umani — nella ONU, che ha dichiarato arbitrarie e illegali le nostre detenzioni.

Il 9 agosto abbiamo saputo la decisione unanime di tre Giudici di Atlanta di annullare tutto il processo e ordinare la realizzazione di un altro processo lontano da Miami e anche se ora la Procura e il Governo degli USA utilizzano manovre giuridiche dilatorie, non abbiamo dubbi che noi vinceremo.

Il 2006 sarà una anno decisivo per la nostra causa. Non dobbiamo fermare la battaglia per la verità e la giustizia, denunciando tutte le manovre e le pessime azioni della procura. Alla fine, di sicuro, festeggeremo tutti la vittoria del nostro ritorno in Patria.

Restano molte slide da sferrare, molte difficoltà, ma siamo certi che il nostro popolo unito vincerà ogni battaglia, perchè non esiste forza umana che possa detenere l'impeto e la giustezza della nostra causa.

Caro popolo, questi Cinque fratelli che siama noi si sentono profondamente orgogliosi di tutti voi, della nostra Rivoluzione e per avere l'onore di vivere questo momento storico essenziale della nostra Patria!

Da queste Cinque trincee di combattimento nel cuore dell'impero, inviamo tutti i nostri auguri di successo e di felicità per il 2006.

Speriamo di poter stare presto tutti uniti nella nostra amata Patria, per festeggiare un altro Glorioso Anniversario della nostra Rivoluzione.

Viva il 47º Anniversario della nostra Rivoluzione!

Felice 2006!

    Gerardo Hernández
    Antonio Guerrero
    Fernando González
    René González
    Ramón Labañino Salazar

USP. Beaumont, Texas.
Dicembre 2005


LA RIVOLUZIONE SARÀ ETERNA

    Al nostro caro popolo, nel 47º Anniversario del Trionfo della Rivoluzione:

è una soddisfazione per ogni rivoluzionario vedere che l'opera umana degna e giusta che sta costruendo con tanto sacrifico ed eroismo tutto il nostro popolo, è arrivata a 47 anni, piena di vitalità nonostante tutti gli sforzi di dieci governi degli USA e dei loro lacchè per farla terminare con tutte le manovre possibili.

La Rivoluzione, e lo sappiamo noi che la difendiamo, sarà eterna, perchè non esiste niente che possa vincere tutto un popolo unito dalle idee martiane, dalle idee marxiste e leniniste, dalle idee e con la guida del nostro esemplare e invitto Comandante in Capo, Fidel.

Questa Rivoluzione merita la nostra quotidiana energia in ogni luogo dove saremo, che sarà sempre una trincea vitale di idee sino a che esisteranno l'imperialismo, le ingiustizie, la disuguaglianza, la miseria in qualche angolo della terra.

Questa consegna dev'essere piena di fedeltà alla Patria, di coscienza rivoluzionaria pura, di altruismo e di fraternità, perchè solo così si è davvero dei rivoluzionari, dei veri uomini di questi tempi.

Una Rivoluzione migliore e più forte è possibile come lo è il mondo migliore per cui lottiamo.

Onoriamo ogni giorno con tutte le nostre azioni tutti coloro che in un'eroica e lunga lotta ci hanno dato la Cuba sovrana e socialista che oggi possediamo e diciamo con giubilo e fermezza:

      VIVA LA RIVOLUZIONE!
      VIVA IL NOSTRO POPOLO EROICO!
      VIVA FIDEL!

A nome dei miei quattro fratelli, Ramón, René, Fernando e Gerardo, invio un forte abbraccio rivoluzionario e auguro un fellice 2006.

Che abbiate successo nei vostri impegni!

      PATRIA O MORTE!
      VINCEREMO!

    Antonio Guerrero Rodríguez

U.S.P. Florence
20 dicembre 2005


NON CI PERDONANO L'AUDACIA

    Caro popolo di Cuba:

47 anni fa noi cubani abbiamo conosciuto la libertà e allora cominciò il processo che fece terminare la dipendenza che ci sottometteva a un impero che ancora oggi non ci perdona l'audacia d'essere indipendenti e sovrani. Festeggiamo oggi l'inizio del viaggio su questo cammino dal quale non ci separeremo e sul quale continuiamo ad avanzare indetenibili.

Dalla nostra trincea rivoluzionaria, in una prigione dell'impero, ci uniamo ai festeggiamenti e alla felicità di questo nuovo Anniversario della Eivoluzione, fiduciosi e certi dei successi e delle conquiste che otterremo nel 2006, guidati dal Partito e da Fidel.

      VIVA LA RIVOLUZIONE CUBANA!
      VIVA FIDEL!

    Fernando González Llort




Fonte: Granma Internacional Digital
http://www.granma.cu/italiano/2005/diciembre/vier30/nohay.html

Granma. Órgano Oficial del Comité Central del Partido Comunista de Cuba

L'Avana. 30 Dicembre 2005


Cuba. Una identità in movimento

Webmaster: Carlo NobiliAntropologo americanista, Roma, Italia

© 2000-2009 Tutti i diritti riservati — Derechos reservados

Statistiche - Estadisticas